- OSIMO BOXING NIGHT - LA SFIDA EBU SILVER SUPERLEGGERI METONYEKPON VS KANI RINVIATA AL PROSSIMO 24 GENNAIO
- Titolo Europeo SUPERMEDI - Sadjo non ha abbandonato il Titolo. Zucco resta lo sfidante ufficiale
- 3 le CAMPIONESSE PRO EUROPEE DELLA BOXE TRICOLORE NEL 2024
- Titolo Europeo Supermedi - Sadjo lascia il titolo, a breve il nome del co-sfidante di Ivan Zucco.
- RANKING WBO DICEMBRE 2024: ETINOSA OLIHA E' 8° NEI PESI MEDI
RIUNIONE VERTICI FPI – SOCIETA’ ORG. PRO ROMA 28/9/2018
Riunione con le società organizzarci Pro.
Nella giornata del 28 settembre u.s., si è svolta la programmata riunione con le società organizzatrici Pro, per delineare la strategia gestionale del settore professionistico, individuando strumenti, iniziative e risorse – da allocare nel bilancio di previsione 2019 – a sostegno dell’intero movimento.
La riunione si è aperta con l’illustrazione degli interventi, operati dalla F.P.I., a supporto del mondo professionistico. Interventi posti in essere dal mese di marzo 2017 fino ad oggi, che hanno avuto come conseguenza l’erogazione di oltre 300.000,00 euro da parte della Federazione.
Peraltro, nel corso dell’incontro è emersa la volontà di tracciare una netta linea di demarcazione tra i compiti delle società e quelli della Fedeazione, anche al fine di rendere più efficiente il supporto al l’operato degli organizzatori.
A tal fine, la Federazione ha proposto, nella persona del V. Presidente Vicario Dott. D’Ambrosi, di azzerare, dal 2019, tutti i costi connessi con l’organizzazione di eventi concernenti Titoli Italiani Pro. In particolare, la Federazione coprirà i costi per gli arbitri, medici, controlli antidoping e rinuncerà al versamento delle tasse federali da parte delle società organizzatrici. La proposta sarà discussa nel prossimo Consiglio federale di ottobre.
Di contro, le società organizzatrici potranno rivolgersi direttamente alle emittenti televisive per proporre gli eventi Pro, con la libertà di contrattare i diritti ed i contenuti della manifestazione.
La Federazione metterà a disposizione delle società anche l’eventuale utilizzo dello streaming e contributi, da quantificare nel bilancio di previsione, per gli eventi che presentino una significativa qualità di contenuto tecnico agonistico.
Le parti presenti hanno concordato di aggiornare la riunione nel prossimo mese di ottobre per proporre degli interventi correttivi ad alcune norme regolamentari dell’attività.
Il V. Presidente Vicario
Dott. Flavio D’Ambrosi